2016 | Primo percorso Vita in Ucraina

Progetto Primo percorso Vita in Ucraina

La città di Chernivtsi, Ucraina, che conta 300’000 abitanti, ha in comune con Bellinzona due cose: essere iscritta sulla Lista del Patrimonio mondiale UNESCO e, dal 27 agosto 2016, avere un Percorso Vita.

L’idea di costruire un Percorso Vita è stata di Marianna Krylova, di Chernivtsi: nel 2012 mentre si trovava in Svizzera ospite dell’Unione svizzera ne aveva visto uno.

Nello stesso anno ha pure visitato Bellinzona creando dei legami d’amicizia con alcune socie. Dopo aver superato le varie difficoltà burocratiche, quali il permesso di costruzione e l’autorizzazione da parte di Zurigo Vita , si trattava di trovare il finanziamento.
La situazione economica in Ucraina non è delle migliori e così, da parte del Club si è deciso di sostenere finanziariamente il progetto.
Ci sono voluti alcuni anni per la totale realizzazione, ma finalmente il 27 agosto c’è stata l’inaugurazione ufficiale.
Presenti il Sindaco e altre autorità cittadine, come pure sportivi d’élite, giovani e meno giovani e naturalmente le nostre rappresentanti nelle persone di Marzia Regazzi, presidente, Emma Brugnoli, madrina del progetto , Marialuisa Calzascia e Gabriella Jelmini, la popolazione ha preso possesso di questo bel percorso situato all’interno di uno dei parchi cittadini.

Una Voce universale per le Donne.

Con la nostra azione e i nostri valori intendiamo svolgere
una funzione di esempio nella società.

2019-12-17T11:58:19+00:00

RETE MONDIALE

Soroptimist International (SI) è un’organizzazione internazionale di donne. Con oltre 3000 club e 75 000 socie in 125 Paesi, SI è la più grande associazione di club di servizio di donne attive nella vita professionale.

Attività ricorrenti del Club Bellinzona e Valli

Torna in cima