Sostegno all’associazione Make-a-Wish International
Il Brunch benefico Soroptimist, svoltosi lo scorso 15 marzo, era pensato per la raccolta di fondi per il progetto Soroptimist 2025, che prevede il sostegno all’associazione Make-a-Wish International.
Dal loro sito (https://makeawish.ch/it/): Esaudiamo i desideri più sentiti di bambini affetti da una grave malattia, che spesso richiede lunghi ricoveri e trattamenti, ma anche di quelli che hanno subito un trauma a causa di un incidente.
Presso Make-A-Wish, offriamo ai bambini e alle loro famiglie la speranza, il coraggio e la felicità di cui hanno bisogno nei momenti difficili.
Attraverso il nostro impegno, doniamo loro momenti preziosi di gioia e ricordi duraturi che rimarranno con loro per tutta la vita. Queste esperienze positive non solo risollevano l’intera famiglia, ma giocano anche un ruolo significativo nel miglioramento del benessere e della guarigione dei bambini.
Siamo una fondazione svizzera, ma parte di una rete internazionale. Al di fuori del sistema delle Nazioni Unite, siamo la più grande fondazione internazionale di beneficenza al mondo, che dipende esclusivamente dal settore privato.
Lavorare in collaborazione con altre organizzazioni Make-A-Wish è un valore aggiunto, perché possiamo aiutarci a vicenda come membri della rete, in particolare quando il desiderio del bambino viene esaudito in un altro Paese.
Sono stati creati anche partenariati a livello globale, di cui abbiamo beneficiato. La nostra grande forza è quella di poter dedicare le nostre risorse alla nostra missione principale, perché abbiamo il privilegio di avere partner che a volte ci offrono tutti o parte dei loro servizi.
Siamo anche onorati di avere tanti volontari che ci aiutano a svolgere le nostre attività.