2017 | Sostegno serata Dacia Maraini

Sostegno serata Dacia Maraini

Il Club ha sostenuto la Biblioteca di Grono che ha organizzato una serata incontro pubblica, con la grande scrittrice italiana Dacia Maraini, una delle scrittrici italiane più lette al mondo, vincitrice del Premio Campiello con La lunga vita di Marianna Ucrìa (1990), del Premio Strega con Buio (1999) e del premio Campiello alla carriera (2012).A colloquio con l’autrice Tania Giudicetti Lovaldi, italianista docente all’Università di San Gallo.

La condizione della donna, dell’infanzia e i temi sociali in generale sono al centro dell’opera di Dacia Maraini, autrice molto attiva e generosa che offre ai suoi lettori e alle sue lettrici magistrali opere di poesia, narrativa, testi teatrali e per il cinema, senza trascurare la narrativa per i più piccoli.
L’opportunità di incontrare e di conoscere personalmente la grande Dacia Maraini è una rarissima occasione di arricchimento per tutti coloro chehanno voluto essere presenti.
Anche il nostro apporto ha consentito l’accesso gratuito all’importante incontro alle persone interessate.
In precedenza la scrittrice ha partecipato a dei momenti di discussione con giovani studenti delle scuole medie locali. L’evento ha visto il coinvolgimento di un gran numero di persone, più di 450.

Una Voce universale per le Donne.

Con la nostra azione e i nostri valori intendiamo svolgere
una funzione di esempio nella società.

2019-12-17T11:58:04+00:00

RETE MONDIALE

Soroptimist International (SI) è un’organizzazione internazionale di donne. Con oltre 3000 club e 75 000 socie in 125 Paesi, SI è la più grande associazione di club di servizio di donne attive nella vita professionale.

Attività ricorrenti del Club Bellinzona e Valli

Torna in cima